top of page

Servizi

​

Consulenze e sostegno genitoriale nel periodo perinatale

L’obiettivo è quello di promuovere il benessere dell’intero nucleo familiare, a partire dalla donna che si trova in un momento delicato della propria vita caratterizzato da numerosi cambiamenti, sia da un punto di vista fisico che psicologico e che, spesso, coinvolgono il partner e l'intero nucleo familiare. 

Importante è, dunque, potenziare le risorse individuali attraverso l’ascolto attivo di aspettative, bisogni, difficoltà e dubbi della donna, della coppia e del bambino, lasciando autonomia nel compiere scelte consapevoli, favorendo l’acquisizione del ruolo genitoriale. 

​

Neonato

Consulenza Psicologica

Percorso di alcuni incontri con lo scopo di definire la problematica portata dal cliente e, con essa, le possibili risorse nell’affrontarla.  L’obiettivo principale della consulenza psicologica è comprendere un disagio, avere idee più chiare riguardo ad una problematica e ai modi di affrontarla, adottando una prospettiva propositiva.

tenersi per mano

Sostegno Psicologico

Supporto finalizzato ad alleviare il disagio in situazioni di vita specifiche. Può essere utile per elaborare pensieri e vissuti emotivi di un dato momento.
L'attività di sostegno psicologico si basa sulla relazione tra psicologo e paziente e si concentra non solo sul problema attraverso la sua definizione in percorsi da intraprendere e obiettivi da raggiungere, ma anche e soprattutto sulle risorse inespresse dell’individuo affinché siano supportate e potenziate.

Image by Roman Kraft

Tutoraggio per studenti con DSA e BES

Il Tutor dell’apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell’ autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola.

Child at Psychologist_edited.jpg

In presenza e Online

bottom of page